free simple website templates

Programma cineforum 2019- 2020

APERTURA CAMPAGNA ABBONAMENTI
8 SETTEMBRE

La partecipazione è riservata ai maggiori di 16 anni

Abbonamento a 20 film: 60 euro
entro il giorno 8 ottobre 2019 data prima proiezione

MINI abbonamento a numero 10 film: 35 euro
entro il giorno 10 dicembre 2019
per sottoscrivere questo abbonamento occorre scegliere anticipatamente i 10 film a cui presenziare.

I film da programmare NON sono opzionabili.

Costo biglietto per singolo film: 5 euro

Le serate iniziano alle ore 21 con una breve presentazione del film, al termine del quale si terrà il dibattito curato da Flavio Acquati,
relatore proveniente dal Centro Studi Cinematografici di Milano.
La programmazione potrebbe subire variazioni non dipendente dalla nostra volontà.

 Martedì 24 Settembre 2019  INGRESSO GRATUITO

di Daniele Luchetti. Genere Commedia - Italia, 2019 - Durata 93 minuti.
Paolo conduce una vita tranquilla a Palermo con moglie e due figli, lavorando come ingegnere. Ad aggiungere pepe alle sue giornate non sono le relazioni extraconiugali che si concede di tanto in tanto, o le sedute al bar con gli amici a fare il tifo per la squadra rosa e nera, ma alcuni istanti di pura gioia...

Mobirise

Martedì 8 Ottobre 2019

Di Clint Eastwood. Genere Drammatico - USA, 2018 - Durata 116 minuti.
Earl Stone, floricoltore appassionato dell’Illinois è costretto a vendere la casa. Il solo bene che gli resta è il pick-up La sua attitudine alla guida attira l’attenzione di uno sconosciuto, che gli propone un lavoro redditizio. Veterano di guerra convertito in ‘mulo’, Earl dimentica i principi di fiero difensore del Paese per qualche dollaro in più. Ma la strada è lunga.

Mobirise

Martedì 15 Ottobre 2019

Di Peter Farrely Genere Biografico, Commedia, Drammatico - USA 2018 - Durata 130 minuti
New York, anni ‘60. Tony Lip, un tempo rinomato buttafuori, finisce a fare l’autista di Don Shirley, giovane pianista afro-americano. Lip deve accompagnare il pianista prodigio in un lungo tour nel profondo sud degli Stati Uniti. Dopo alcune prime difficoltà, il viaggio nelle regioni razziste degli USA porta i due a stringere una forte e straordinaria amicizia.

Mobirise

Martedì 22 Ottobre 2019

Di Spike Lee Genere Biografico, Drammatico - USA 2018 - Durata 128 minuti
Questa è la storia vera di Ron Stallworth, un detective di Colorado Springs che ebbe il coraggio di sfidare il Ku Klux Klan per impedire che il gruppo prendesse il controllo sulla città. L’agente infiltratosi nell’organizzazione, riuscì a scoprire molti segreti, pur essendo afroamericano.

Mobirise

Martedì 29 Ottobre 2019

Di Pedro Almodovar Genere Drammatico - Spagna 2019 - Durata 113 minuti
Un racconto di una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tra- monto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni ‘60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni ‘80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l’indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l’incommensu- rabile vuoto causato dall’impossibilità di continuare a girare film...

Mobirise

Martedì 5 Novembre 2019

Di Marco Bellocchio Genere Biografico, Drammatico - Italia, Francia, Brasile, Germania - 2019 - Durata 135 minuti Un film di vendette e tradimenti su Tommaso Buscetta, “boss dei due mondi”. La storia inizia con il carismatico personaggio di Cosa Nostra braccato in Brasile dai “corleonesi” di Riina e passa attraverso l’amicizia con il giudice Giovanni Falcone e la testimonianza al maxiprocesso che mise in ginocchio l’organizzazione mafiosa per concludersi, dopo le accuse al processo Andreotti, con la sua scomparsa nel 2000 a Miami, dove Buscetta morì per malattia e non per mano della mafia.

Mobirise

Lunedì 11 Novembre 2019

Di Nadine Labak Genere Drammatico - Libano, Francia, USA 2018 - Durata 123 minuti
Zain ha dodici anni, ha una famiglia numerosa e dal suo sguardo trapela il dramma vissuto da un intero Paese. Siamo a Beirut, nei quartieri più disagiati della città. Zaid non ha però perso la speranza ed è pronto a ribellarsi al sistema, portando in tribunale i suoi stessi genitori...

Mobirise

Martedì 19 Novembre 2019

Di Cristina Gallego, Ciro Guerra. Genere Drammatico - Colombia, Danimarca, 2018 - Durata 125 minuti.
Alla fine degli anni Sessanta, in Colombia l’ambizioso Rapayet sposa la giovane Zaida. In poco tempo, il ragazzo con- vince delle proprie capacità imprenditoriali i capiclan e avvia un fiorente commercio di marijuana verso gli Stati Uniti alleandosi per interesse con una famiglia rivale.

Mobirise

Martedì 26 Novembre 2019

Di Alfonso Cuaron Genere Drammatico - Messico, USA 2018 - Durata 135 minuti
Le vicende di una famiglia borghese messicana che vive nel quartiere Roma a Città del Messico negli anni settanta. In un anno turbolento Sofia, madre di 4 figli, deve fare i conti con l’assenza del marito, mentre Cleo affronta una notizia devastante che rischia di distrarla dal prendersi cura dei bambini di Sofia, che lei ama come se fossero i propri...

Mobirise

Martedì 10 Dicembre 2019

Di Claudio Giovannesi.Genere Drammatico - Italia, Francia, 2019 - Durata 111 minuti.
Napoli 2018. Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò vogliono diventare ricchi alla svelta, comprare abiti firmati e motorini nuovi. In particolare Nicola, la cui madre gestisce una piccola tintoria non resiste alla tentazione di entrare a far parte di una ‘famiglia’ camorrista.

Mobirise

Martedì 14 Gennaio 2020

Di Adam McKay. Genere Biografico, Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2018 - Durata 132 minuti.
Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, La storia è nota: i due diventeranno una “power couple” di Washington e domineranno placidamente, quasi nell’ombra, l’amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.

Mobirise

Martedì 21 Gennaio 2020

Di Paolo Zucca. Genere Commedia - Italia, 2018 - Durata 105 minuti.
Una coppia di agenti segreti italiani riceve una telefonata concitata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a met- terci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro.

Mobirise

 Martedì 11 Febbraio 2020

di Jacques Audiard.. Genere Western, Avventura, Commedia - Francia, USA, 2018 - Durata 122 minuti.
Oregon, 1851. Eli e Charlie Sisters sono fratelli e pistoleri virtuosi al servizio del Commodore, padrino locale che li lancia sulle tracce di Herman Warm, cercatore d’oro fuggito in California.

Mobirise

Martedì 18 Febbraio 2020

Di Raúl de la Fuente, Damian Nenow. Genere Animazione, Biografico - Polonia, 2018 - Durata 85 minuti.
Nel 1975, in piena Guerra Fredda, i portoghesi lasciano le colonie africane. L’Angola, però, non è un territorio facile, il petrolio fa gola, e il paese è spaccato in due.

Mobirise

Martedì 25 Febbraio 2020

Di Pawel Pawlikowski. Genere Drammatico - Polonia, 2018 - Durata 85 minuti.
Nella Polonia comunista alle soglie degli anni Cinquanta, la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una com- pagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel ‘52, nel corso di un’esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S’incontreranno di nuovo.

Mobirise

Martedì 10 Marzo 2020

Di Robert Zemeckis. Genere Biografico - USA, 2018 - Durata 116 minuti.
Mark Hogancamp mette in scena nel proprio prato le gesta di un suo alter ego di nome Hogie in un fittizio villaggio belga, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Mobirise

Martedì 17 Marzo 2020

Di Sara Colangelo. Genere Drammatico - USA, 2018 - Durata 96 minuti.
Lisa Spinelli è una maestra d’asilo con la passione per la poesia. Lisa non è di per sé molto dotata, ma sa riconoscere il talento altrui e rimane folgorata da quello di un bambino dell’asilo, Jimmy. Lisa decide di proteggerlo da una società indifferente al suo talento e fa il possibile per educarlo.

Mobirise

Martedì 24 Marzo 2020
ore 20.30

Di Quentin Tarantino Genere Drammatico, Thriller - GB, USA 2019 - Durata 165 minuti
Ambientato nel 1969, nei giorni precedenti l’efferato omicidio di Bel Air compiuto dalla “Manson Family”. La storia segue la vicenda dell’ex star western Rick Dalton e sulla sua controfigura, che cercano la loro svolta in una Hollywood che non riconoscono più. Ma tra i vicini di casa di Dalton c’è proprio Sharon Tate, la vittima più celebre dell’omicidio del 9 agosto...

Mobirise

Martedì 7 Aprile 2020

Di Woody Allen Genere Commedia - USA 2018 - Durata 93 minuti
Due giovani arrivano a New York per un fine settimana in cui incontrano il maltempo e una serie di avventure.

Mobirise

Martedì 14 Aprile 2020

Mobirise

Martedì 21 Aprile 2020

Mobirise
Mobirise