Signori si nasce… e noi ?

Dal 6 al 13 marzo 2018

free website creation software
Mobirise

Produzione: Chi.Te.Ma;
Regia: Antonio Provasio;
Musiche: Arnaldo Ciato, Enrico Dalceri;
Coreografie: Sofia Fusco;
Direttore artistico: Sandra Musazzi;
Direttore di produzione: Enrico Barlocco;

Interpretri:
Antonio Provasio, Enrico Dalceri, Luigi Campisi e la compagnia de “I Legnanesi”                                                                                                                


SIGNORI SI NASCE…E NOI?
di Felice Musazzi, Antonio Provasio

La nuova avventura de I Legnanesi parte da una data precisa. E' l'8 marzo, compleanno della Teresa che coincide con la festa delle donne. Mentre nello storico cortile fervono i festeggiamenti, l'attenzione della Teresa viene attirata dal cellulare di Giovanni, dimenticato sul tavolo. Un sms sospetto coinvolge i due coniugi in una discussione molto accesa, con la figlia Mabilia che, spaventata dalla situazione, cerca di riappacificarli. Tra Teresa e Giovanni trionferà l'amore o incomberà l'ombra della separazione ? Giovanni cadrà nelle grinfie di una ricca ereditiera o preferirà l'amore-povero ma sincero- della sua Teresa ?
Il dilemma si scioglierà ai piedi del Vesuvio.
In occasione dei cinquant'anni della scomparsa del grande Antonio De Curtis in arte Totò, il titolo dello spettacolo, i colori e le tradizioni di Napoli, la "malafemmena" come colonna sonora degli strabilianti quadri musicali di Mabilia, renderanno omaggio alla maschera immortale di Totò e testimonieranno come i Legnanesi, oggi non conoscono confini. 
I "Legnanesi" sono una realtà storica del panorama teatrale non solo lombardo, ma italiano. Per loro parlano sempre numeri da capogiro. Da 69 anni i Legnanesi entusiasmano gli spettatori di ogni età e uniscono un mix di italiano e dialetto lombardo per conquistare ed appassionare anche i più giovani e anche il pubblico di altre regioni, oltre ad essere stimati e riconosciuti dai critici teatrali. Al San Rocco, l'appuntamento con la nuova formazione de "I Legnanesi" , quella che ha sostituito i fondatori Felice Musazzi e Tony Barlocco, si rinnova da 18 anni, ma la presenza sulle tavole di via Cavour si tramanda, quasi ininterrottamente, da 49 anni. 

Durata dello spettacolo: due ore e trenta minuti più quindici di intervallo 

Orari spettacolo:
Giovedì 08/03/2018 ore 21.00
Venerdì 09/03/2018 ore 21.00
Sabato 10/03/2018 ore 21.00
Domenica 11/03/2018 ore 15.30
Lunedì 12/03/2018 ore 21.00
Martedì 13/03/2018 ore 21.00