bootstrap modal popup
Mobirise

Regia  Stephen Chbosky 
con  Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Daveed Diggs
Genere   Drammatico - USA, 2017
durata 113 minuti 

Il teatro cinema San Rocco propone in collaborazione con l'associazione umana avventura una serata evento su un film dal grande valore educativo: Wonder regia di Sthephen Chbosky.
L'iniziativa è diretta soprattutto a chi vive nel mondo della scuola e dell'Educazione.
A presentare il film e a tenere il dibattito dopo la visione sarà don Guido Gregorini vice rettore del collegio ballerini.
Il film è tratto da un bestseller internazionale di R.J.Palacio, che negli anni è diventato un testo adottato in tutte le scuole. il film racconta un anno scolastico della vita di un ragazzino con una deformazione facciale che lo rende diverso da tutti gli altri mettendolo in difficoltà nelle relazioni.
il film è diviso, come il libro, in quattro voci narranti che raccontano la vicenda da 4 punti di vista: quello del protagonista , la sorella , un compagno di scuola e un' amica.
a queste si aggiungono tante altre voci come quelle dei genitori , del preside , dei professori, dei bulli della scuola.
Molti sono i temi trattati : dall'educazione alla famiglia, dal bullismo all'innamoramento, dal handicap accettato o rifiutato alla vera amicizia.
Wonder è un film che ti insegna il valore dello sguardo perché tutto parte: lo sguardo sul protagonista dal volto deformato è lo sguardo che si ha su di sé e sul mondo.
Come dice una delle frasi più efficace del film e del libro " se non ti piace quello che vedi cambia il tuo modo di guardare".

Orari Spettacoli:
Martedì 15 maggio ore 21
in collaborazione con don Guido che presenta la serata