Rassegna Cineforum 2022-2023

Primo Ciclo

Le serate iniziano alle ore 21.00 con una breve presentazione del film, al termine del quale si terrà il dibattito curato da Flavio Acquati, relatore proveniente dal Centro Studi Cinematografici di Milano, e Matteo Mazza docente e critico cinematografico.

La partecipazione è riservata ai maggiori di 16 anni.

Flee

La straordinaria storia di un uomo, Amin, che decide di rivelare per la prima volta un doloroso segreto nascosto per oltre vent'anni.

Orari

mar 25/10/22, ore 19.00

Lunana il villaggio alla fine del mondo

Ugyen è un giovane insegnante di città che sogna di lasciare il Bhutan per raggiungere l'Australia e lì diventare un cantante. Intanto però,viene inviato per punizione a completare l'incarico a Lunana un paesino con 56 anime

Orari

mar 15/11/22, ore 20.00

Noi due

Uri è un ragazzo israeliano affetto da autismo. Vive con il padre Aharon, che si prende cura di lui e di ogni suo bisogno con dedizione totale, al punto da aver messo da parte la carriera per stare a fianco del figlio.

Orari

mar 22/11/22, ore 20.00

Un altro mondo

Philippe Lemesle dirige un'azienda di elettrodomestici appartenente a un gruppo internazionale. Per far fronte alla concorrenza e alle esigenze dei suoi superiori, che vorrebbero sul tavolo un piano di licenziamento impossibile da attuare, manda a rotoli la sua vita.

Orari

mar 29/11/22, ore 20.00

Nostalgia

Dopo molto tempo trascorso fra il Libano e l'Egitto Felice, diventato imprenditore benestante, torna a Napoli, la città dove ha vissuto fino ai 15 anni.

Orari

mar 06/12/22, ore 20.00

Il ritratto del duca

Newcastle, 1961. Kempton Bunton ha sessant'anni e qualcosa da dire, sempre. Contro il governo, contro la stupidità, contro l'ingiustizia sociale. Ma la battaglia più strenua è quella domiciliare con Mrs. Bunton, la consorte inasprita dalla vita e dalla morte prematura della loro figlia

Orari

mar 20/12/22, ore 20.00

INFO ACQUISTO

Biglietto singolo film 6,50 €
acquistabile in botteghino la sera della proiezione, oppure online su vivaticket.

A dicembre sarà presentato un nuovo ciclo che inizierà a gennaio