Anna Danesi - Un sogno d'oro
Acquista i biglietti
Orari

lunedì 27 ottobre 2025, ore 20:00

ingresso in sala ore 19.30

Prezzi

Ingresso Gratuito - Prenotazione su Eventbrite dal 15 ottobre

Dettagli

Evento nell’ambito del progetto "Le Olimpiadi della Cultura nelle Comunità"

con il patrocinio di CSI Comitato di Milano con il contributo di Regione Lombardia con la partecipazione del Comune di Seregno

Regia
ACEC Diocesi di Milano, in collaborazione con Giffoni Experience
Cast
Anna Danesi, intervistata da Roberta Noè

Sport, cultura e ispirazione: Anna Danesi a Seregno racconta la vittoria mondiale e il suo "Sogno d’oro"

Protagonista dell’incontro sarà Anna Danesi, centrale della nazionale italiana di pallavolo femminile, fresca campionessa del mondo a Bangkok. L’atleta sarà intervistata dalla giornalista Roberta Noé, in un dialogo appassionato che ripercorrerà le emozioni della recente vittoria e il lungo percorso che ha portato la squadra azzurra a scrivere una pagina indimenticabile della storia dello sport italiano. Durante la serata, Danesi presenterà anche il suo libro "Un sogno d’oro", un racconto personale e autentico fatto di impegno, sacrifici, delusioni e vittorie. Un messaggio potente rivolto soprattutto ai più giovani: lo sport come scuola di vita, luogo di valori e occasione per costruire il proprio futuro con coraggio e determinazione.

L’evento è organizzato da ACEC Diocesi di Milano, in collaborazione con Giffoni Experience, con il patrocinio di CSI Comitato di Milano e con il contributo di Regione Lombardia e con la partecipazione del Comune di Seregno, nell’ambito del progetto "Le Olimpiadi della Cultura nelle Comunità", pensato per avvicinare i territori e le giovani generazioni ai temi delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, attraverso appuntamenti culturali e formativi.