On matrimoni de matt - cume spusà un mungiavacc
Acquista i biglietti
Orari

giovedì 23 novembre 2023, ore 21:00

Prezzi

Platea: 15,00 €
Galleria: 10,00 €

Acquistabili al botteghino di Via Cavour 83 e presso Casa della Carità di via Alfieri 8. Prenotazioni al 331 7747244

Dettagli

Commedia brillante in dialetto brianzolo Testo di Roberto Fera

Regia
Valentina Massari
Cast
Compagnia Teatrale Nuovo Sipario 2000

La commedia prende le mosse dai molti anni di convinto celibato di Severino Mangiaratti, maturo mandriano claudicante e tirchio, che ha finalmente deciso di cercare moglie, portando in dote la vecchia cascina e il bestiame di cui è proprietario. Convinto dalla sorella Marietta, ormai stanca del fratello “marelot”, pubblica un’inserzione sulla rivista “Cuori Nuovi”, specializzata nella ricerca dell’anima gemella. Passa qualche tempo e, quando ormai Severino incomincia a disperare, giunge la lettera di Teobalda de Borlottis, una ricca e viziata ragazza di città che annuncia il suo arrivo, convinta di incontrare un ricchissimo possidente terriero da “impalmare”. Il resto è tutto da vedere. Una farsa ancora una volta divertente ed ironica che ci riporterà, con umorismo, in un
mondo contadino che pian piano sta scomparendo.

Gli interpreti sono: Carlo Consonni, Orietta Trezzi, Valentina Massari, Roberta Nocella, Luciana Gambarini, Enrico Pellizzoni, Massimo Mauri, Rene’ Massari, Marisa Bai, Daniela Polpetta.

L’evento è organizzato dalla Casa della Carità e dalla sala della comunità che lo ospita; il ricavato della serata sarà devoluto alle realtà organizzatrici.